I migliori tools da usare per avere successo su Amazon FBA

Per avere successo su Amazon FBA devi avere dei tools per poter effettuare le analisi dei prodotti, gestire l’inventario, analizzare la concorrenza e trovare delle nicchie profittevoli.

Effettuare queste operazioni con il giusto tool può semplificare di molto il tuo lavoro e permetterti di concentrarti sulla gestione del tuo business.

Helium 10

Helium 10 è un software che offre tantissimi tool per ottimizzare la pagina prodotto, cercare nicchie profittevoli, ricerca parole chiave, analizzare la concorrenza, tracciare il posizionamento ed altro. Puoi approfondire leggendo la recensione su Helium 10.

Coupon di sconto su Helium 10

Puoi provarlo col 50% di sconto inserendo il coupon FBAMASTER50, oppure inserendo il coupon FBAMASTER10 avrai il 10% di sconto su qualunque piano per sempre.

FBAMASTER50
Coupon

Inserisci FBAMASTER50 per ricevere subito il 50% di sconto sul primo mese di abbonamento ad Helium10. Codice valido per tutti i piani di abbonamento.

More Less
Approfittane ora!!!
FBAMASTER10
Coupon

Inserisci FBAMASTER10 per ricevere il 10% di sconto per sempre su tutti i piani di abbonamento ad Helium10.

More Less
Approfittane ora!!!

Scopri Helium10 >>

Jungle Scout estensione per chrome

Jungle Scout è sicuramente uno dei tool più utili e che dovrebbe essere presente nell’arsenale di chiunque voglia fare business su Amazon FBA.

È un’estensione per chrome che perrmette di effettuare delle analisi dei prodotti consentendoti di vedere quante vendite mensili effettuano i venditori, il profitto che stanno facendo e darti una visione d’insieme sul prodotto che stai analizzando.

Jungle Scout chrome extension

Jungle Scout Web App

Questa app fa il paio con l’estensione ed è maggiormente orientata alla ricerca del prodotto, basandosi su dei requisiti che possono essere impostati attraverso un semplice pannello di amministrazione.

Basta impostare dei parametri ed avere subito delle idee e delle indicazioni per dei prodotti da vendere.

È utile anche per tenere traccia delle vendite di un prodotto ed analizzarne quindi la maggiore o minore richiesta nel tempo.

Jungle Scout web app

Ora ti starai chiedendo se devi comprare entrambi questi software. Teoricamente dovresti averli entrambi, ma se stai iniziando puoi usare anche solo JungleScout chrome extension, che è davvero un tool indispensabile per Amazon FBA.

CamelCamelCamel

È un’estensione per Chrome che ti permette di visualizzare il best seller rank di un Asin su Amazon. Le funzionalità di questa estensione sono integrate in JungleScout Pro extension, nel qual caso non è necessario installarla.

Sellics

Sellics è un ottimo tool per gestire al meglio il tuo account venditore con un bel pannello di reportistica che ti mostra:

  • vendite, profitti e unità vendute
  • tracciamento delle keywords
  • recensioni
  • gestione campagna PPC con aggiustamento dell’offerta basata sull’ACOS
  • pianificazione dell’inventario

Scopri Sellics >>