Ricevere delle recensioni negative è fisiologico nella vendita su Amazon: vediamo come possiamo rimuovere i feedback negativi.
Tutti i venditori di Amazon FBA hanno una pagina dedicata, dove possono ricevere i feedback come venditori.
È molto importante ottenere dei feedback positivi, ma nel caso non lo sapessi, puoi eliminare quelli negativi.
Trovi i dettagli su come gestire i feedback nel corso Amazon FBA.
Linee guida per rimozione feedback negativi
In base alle linee guida di Amazon sui feedback venditori:
Amazon si riserva il diritto di rimuovere i feedback che non siano direttamente correlati all’esperienza d’acquisto del cliente o che violino le nostre linee guida.
Il feedback venditore non deve riguardare il prodotto, ma piuttosto l’esperienza d’acquisto. Dovrebbe rispondere a domande tipo:
- Qual è il tuo grado di soddisfazione sull’imballaggio e la spedizione del tuo ordine?
- Se hai contattato il venditore, hai ricevuto un buon supporto e un’immediata soluzione?
- Acquisterai nuovamente da questo venditore?
Tutti i feedback che menzionano dettagli del prodotto possono essere rimossi. Il feedback negativo riguarda un prodotto arrivato in ritardo o danneggiato? Puoi rimuoverlo!
Esempio di richiesta rimozione feedback negativo
Un esempio di richiesta di cancellazione di feedback venditore negativo può essere:
Buongiorno,
invio questa mail riguardo il feedback XXX.
Questo feedback riguarda il prodotto, non il mio comportamento come venditore.
Per favore, potrebbe rimuovere il feedback in questione?
Grazie e buon lavoro.
Nel 90% dei casi il feedback negativo verrà rimosso.
Se vuoi avere maggiori informazioni sulle recensioni di Amazon puoi trovare ulteriori dettagli su questa pagina.
Inizia a fare vere vendite su Amazon
Impara come avviare un business profittevole su Amazon FBA dal tutor numero uno in Italia