Rimozione feedback negativi su Amazon

Tutti i venditori di Amazon FBA hanno una pagina dedicata, dove possono ricevere i feedback come venditori.

È molto importante ottenere dei feedback positivi, ma nel caso non lo sapessi, puoi eliminare quelli negativi.

Trovi i dettagli su come gestire i feedback nel corso Amazon FBA.

Linee guida per rimozione feedback negativi

In base alle linee guida di Amazon sui feedback venditori:


Amazon si riserva il diritto di rimuovere i feedback che non siano direttamente correlati all’esperienza d’acquisto del cliente o che violino le nostre linee guida. 

Il feedback venditore non deve riguardare il prodotto, ma piuttosto l’esperienza d’acquisto. Dovrebbe rispondere a domande tipo:

  • Qual è il tuo grado di soddisfazione sull’imballaggio e la spedizione del tuo ordine?
  • Se hai contattato il venditore, hai ricevuto un buon supporto e un’immediata soluzione?
  • Acquisterai nuovamente da questo venditore?

Tutti i feedback che menzionano dettagli del prodotto possono essere rimossi. Il feedback negativo riguarda un prodotto arrivato in ritardo o danneggiato? Puoi rimuoverlo!

Esempio di richiesta rimozione feedback negativo

Un esempio di richiesta di cancellazione di feedback venditore negativo può essere:

Buongiorno,
invio questa mail riguardo il feedback XXX.
Questo feedback riguarda il prodotto, non il mio comportamento come venditore.
Per favore, potrebbe rimuovere il feedback in questione?
Grazie e buon lavoro.

Nel 90% dei casi il feedback negativo verrà rimosso.

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