Rimozione feedback negativi su Amazon

Tutti i venditori di Amazon FBA hanno una pagina dedicata, dove possono ricevere i feedback come venditori.

È molto importante ottenere dei feedback positivi, ma nel caso non lo sapessi, puoi eliminare quelli negativi.

Linee guida per rimozione feedback negativi

In base alle linee guida di Amazon sui feedback venditori:


Amazon si riserva il diritto di rimuovere i feedback che non siano direttamente correlati all’esperienza d’acquisto del cliente o che violino le nostre linee guida. 

Il feedback venditore non deve riguardare il prodotto, ma piuttosto l’esperienza d’acquisto. Dovrebbe rispondere a domande tipo:

  • Qual è il tuo grado di soddisfazione sull’imballaggio e la spedizione del tuo ordine?
  • Se hai contattato il venditore, hai ricevuto un buon supporto e un’immediata soluzione?
  • Acquisterai nuovamente da questo venditore?

Tutti i feedback che menzionano dettagli del prodotto possono essere rimossi. Il feedback negativo riguarda un prodotto arrivato in ritardo o danneggiato? Puoi rimuoverlo!

Esempio di richiesta rimozione feedback negativo

Un esempio di richiesta di cancellazione di feedback venditore negativo può essere:

Buongiorno,
invio questa mail riguardo il feedback XXX.
Questo feedback riguarda il prodotto, non il mio comportamento come venditore.
Per favore, potrebbe rimuovere il feedback in questione?
Grazie e buon lavoro.

Nel 90% dei casi il feedback negativo verrà rimosso.

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