Spiare la concorrenza: trucco del 999 nel carrello

Quando si effettua la ricerca del prodotto, uno dei parametri più importanti da valutare è la domanda. Come? Basta spiare la concorrenza.

Esistono moltissimi software che possono aiutarti a capire quante unità di un prodotto vengono vendute.

Uno dei tool più usati è sicuramente JungleScout.

Il problema è che i dati di JungleScout sono basati su delle stime, che nel caso di prodotti a basso volume non sono molto accurate.

JungleScoutVendite% differenza
Prodotto 19799+2%
Prodotto 26773+9%
Prodotto 3143161+13%

C’è un trucchetto che però è accurato al 100%.

È molto semplice scoprire quanti prodotti vengono venduti: basta inserire il prodotto che ci interessa monitorare nel carrello, impostare la quantità a 999 ed Amazon ci darà un avviso dicendoci quante unità di prodotto sono disponibili nel magazzino.

Dopo una settimana si può effettuare la stessa operazione ed avremo una stima di quanti prodotti il venditore riesce a vendere ogni settimana.


Inizia a fare vere vendite su Amazon

Impara come avviare un business profittevole su Amazon FBA dal tutor numero uno in Italia

Sembra un’operazione noiosa: non si può automatizzare?

Per fortuna ci sono dei tool che ci permettono di automatizzare questo procedimento, il che è molto utile se stiamo monitorando diversi prodotti.

Per nostra fortuna Sellics offre questa possibilità. Infatti il tool effettuerà l’operazione in maniera automatizzata ogni singolo giorno dandoci una stima precisa delle unità vendute.

Leave a Comment