Spiare la concorrenza su Amazon FBA: trucco del 999 nel carrello

Quando si effettua la ricerca del prodotto, uno dei parametri più importanti da valutare è la domanda. Come? Basta spiare la concorrenza.

Esistono moltissimi software che possono aiutarti a capire quante unità di un prodotto vengono vendute.

Uno dei tool più usati è sicuramente Jungle Scout. Ma ultimamente Helium 10 è considerato un must have.

Il problema è che i dati di Jungle Scout sono basati su delle stime, che nel caso di prodotti a basso volume non sono molto accurate.

JungleScoutVendite% differenza
Prodotto 19799+2%
Prodotto 26773+9%
Prodotto 3143161+13%

C’è un trucchetto che però è accurato al 100% per spiare la concorrenza su Amazon FBA.

È molto semplice scoprire quanti prodotti vengono venduti: basta inserire il prodotto che ci interessa monitorare nel carrello, impostare la quantità a 999 ed Amazon ci darà un avviso dicendoci quante unità di prodotto sono disponibili nel magazzino.

Dopo una settimana si può effettuare la stessa operazione ed avremo una stima di quanti prodotti il venditore riesce a vendere ogni settimana.

Inizia a fare vere vendite su Amazon

Impara come avviare un business profittevole su Amazon FBA dal tutor numero uno in Italia

Sembra un’operazione noiosa: non si può automatizzare?

Per fortuna ci sono dei tool che ci permettono di automatizzare questo procedimento, il che è molto utile se stiamo monitorando diversi prodotti.

Per nostra fortuna Sellics offre questa possibilità. Infatti il tool effettuerà l’operazione in maniera automatizzata ogni singolo giorno dandoci una stima precisa delle unità vendute.

sellics tool per controllare le vendite su AMazon FBA

Bisogna sottolineare che questo trucco non funziona sempre. Il venditore potrebbe aver messo un limite massimo al numero degli articoli che si possono acquistare, per cui in alcuni casi ci sarà impossibile conoscere la reale giacenza in magazzino.

Esistono tuttavia vari tools per Amazon FBA che possono effettuare delle stime dei prodotti venduti, che sebbene non diano dati certi, sono abbastanza accurati.

L’importanza di analizzare la concorrenza viene ampiamente spiegata nel corso Amazon FBA.

Leave a Comment